Fast Beauty Center, per il ritocchino dell’ultimo minuto!
Quante volte ci si ritrova ad avere tanti impegni e doverli incastrare uno dietro l’altro? Succede allora che trascuriamo il nostro aspetto… ma ora non più!
Siamo di fretta, abbiamo un appuntamento, poi un altro ancora, una festa, oppure un volo aereo per lavoro… e in tutto questo clima frenetico capita di trascurare il nostro aspetto che, talvolta, è bene sia curato e ordinato anche per avere maggiore fiducia in noi stessi.
E’ vero che l’aspetto non è tutto, ma soprattutto se si tratta di un appuntamento di lavoro o di una cerimonia ci teniamo a fare bella figura in particolar modo. Un po’ per noi e un po’ per gli altri. Il primo biglietto da visita è proprio la cura che trasmette il nostro corpo, come sintomo di amore e rispetto per la nostra persona.
Quando è facile organizzarsi e prendere un appuntamento dal parrucchiere o dall’estetista non c’è nessun problema, ma se siamo di fretta e dobbiamo spostarci in poco tempo? Se dobbiamo partecipare a una riunione, un congresso, una fiera e non siamo soddisfatti del nostro aspetto?
Se stai pensando ad un modo nuovo per diffondere il benessere dell’estetica, puoi avviare un Fast Beauty Center, ovvero un centro estetico che offre servizi veloci e mirati, come una messa in piega, manicure e la possibilità di acquistare prodotti come creme e prodotti per la pelle. Un occhio di riguardo anche per gli uomini, con trattamenti specifici per barba e capelli.
I luoghi ideali per aprire questo tipo di attività sono, per esempio, stazioni e aeroporti, dove è più facile che vi siano dei tempi morti di attesa e che vi sia il bisogno di ricorrere a questo servizio, sia per piacere che per lavoro. Rendere piacevole l’attesa per un volo o un treno cambierà anche il modo di viaggiare per affari.
Sei un’estetista? Sei in cerca di lavoro? La Fast Beauty Farm potrebbe essere un’ottima idea per regalare ai tuoi nuovi clienti, spesso di passaggio, un piccolo ma intenso piacere quotidiano e farli sentire bene in un momento importante della loro vita.
E poi… come dire di no ad una coccola per noi quando si presenta l’occasione giusta?
La bellezza non è qualcosa per cui si gareggia: ciascuno ha qualcosa di bello da scoprire; l’attenzione è la chiave della scoperta.
Dacia Maraini