Pensiero del Giorno del 30 Aprile 2024 Sai Baba
Pensiero del Giorno del 30 Aprile 2024 Sai Baba
Ogniqualvolta si verifica un ritardo nell’arrivo di un autobus o di un volo, i viaggiatori iniziano a criticare tutti quelli che sono responsabili del ritardo. Questo è dovuto al fatto che i doveri non sono stati svolti diligentemente. Allo stesso modo, l’uomo diventa oggetto di critiche se non adempie ai suoi doveri in modo appropriato.
Quali sono i cinque soffi vitali dell’uomo?
L’uomo non può essere definito un essere umano a meno che non pratichi i valori umani – Verità, Rettitudine, Pace, Amore e Nonviolenza. Questi sono come i cinque soffi vitali dell’uomo. L’assenza di questi soffi vitali equivale alla morte vivente. Ognuno è responsabile del proprio declino. L’uomo si suicida non praticando questi valori umani.
Incarnazioni dell’Amore!
Sviluppate amore e dite sempre la Verità
L’Amore è il vostro patrimonio più grande. Sviluppate amore e dite sempre la Verità. La Verità suona amara, mentre la gente si compiace facilmente della falsità. Le persone non gradiscono il latte che viene consegnato loro all’ingresso di casa, in compenso sono disposte a percorrere chilometri per consumare una bottiglia di liquore. La falsità è diventata all’ordine del giorno. La falsità può soddisfare gli altri, ma non la vostra coscienza. Sforzatevi di soddisfare la vostra coscienza prima di soddisfare gli altri. In ogni circostanza seguite il sentiero della Verità. Nel caso in cui affermare la verità possa portare a qualche pericolo, rimanete in silenzio.
— Discorso Divino del 12 Marzo 2002
Sviluppate Amore, spargete Amore, raccogliete Amore. Non c’è religione più elevata di questa. È il Seva più nobile.
Con Amore, SaiBaba