Laurea in Scienze Biologiche
Cosa imparerai
A chi è dedicato
- Studenti non ammessi perché non hanno superato il Test d'ingresso
- Studenti che vogliono cambiare indirizzo di laurea
- Studenti che non si trovano bene all'università e sono rimasti indietro con gli studi
- Lavoratori che vogliono lavorare e studiare contemporaneamente per abilitarsi alla professione
- Adulti, lavoratori e sportivi che vogliono laurearsi rispettando impegni personali, lavorativi e sportivi
- Secondo titolo di laurea
- Avanzamento di carriera
Requisiti
- Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
Descrizione Corso
Laureati in Scienze Biologiche: esplora, scopri e contribuisci al progresso scientifico!
Il termine biologia deriva dal greco βίος (bios), che significa “vita” e λόγος (logos), che significa “lo studio di”
Nello stesso tempo in cui ci rivela la particolarità di ciascuno, la biologia ci ricorda la fraternità di tutti. [Jean Rostand]
La biologia è molto di più di un semplice corso di laurea.
È un’esperienza emozionante che ti consentirà di esplorare gli ecosistemi più remoti, studiare il DNA che ci connette con tutti gli esseri viventi e scoprire nuove soluzioni per i problemi urgenti del nostro pianeta.
Scoprirai quanto ogni creatura e specie vivente è interconnessa tra loro.
Hai mai guardato un alba e sentito dentro di te la natura che si risveglia? Hai mai osservato una foglia, così piccola e apparentemente insignificante, e ti sei chiesto come può contenere un mondo intero di misteri? Se hai sperimentato anche solo un briciolo di questa meraviglia per il mondo vivente, allora Scienze Biologiche potrebbe essere il percorso giusto per te.
La laurea triennale in scienze biologiche ti apre le porte a diverse carriere professionali.
Puoi diventare un ricercatore e lavorare in laboratori o istituti di ricerca e contribuire alle scoperte scientifiche. Intraprendere la carriera di biologo marino se l’oceano e la vita marina ti appassionano. Scegliere di diventare insegnante oppure genetista se scopri l’interesse per la genetica e lo studio dei geni. È impossibile pensare ad un mondo senza scienziati che si occupano dello “studio della vita”. Il mondo ha bisogno di persone come te che sono pronte a lavorare per un futuro più luminoso e a contribuire al benessere della nostra Terra.La biologia è un campo diversificato che offre molte opportunità interessanti per contribuire al benessere della Terra e alla comprensione di ciò che accade. Dalla protezione e salvaguardia degli ecosistemi e degli animali allo studio delle cellule per capire meglio come funzioniamo e come salvarci da certe malattie.