Lavaggio per auto a domicilio
Lavaggio per auto a domicilio
Una professione nuova, che non ha bisogno di titoli di studio ma solo una passione per le automobili e per…. La pulizia!
In Italia ci sono 37 milioni di automobili, tra cui circa 6 milioni solo in Lombardia, seguita poi da Napoli, Milano e Roma. Molto spesso, tra famiglia e lavoro, non troviamo mai il tempo di lavare la nostra vettura, rimandando sempre il momento fatidico. Così accade che, nei weekend, soprattutto durante la bella stagione, si creino file noiose presso gli autolavaggi, dai tempi di attesa elevati.
Ci hai mai pensato?
L’interesse nei confronti dei motori e delle automobili è attraente ed ha sempre il suo fascino, tanto che nel settore si sta sviluppando un franchising di autolavaggi di lusso [vedi articolo].
Se stai cercando un lavoro o un’attività extra, che non comporti un titolo di studio, da svolgere anche part-time, questo fa per te: lavare le auto a domicilio. Puoi farti conoscere con il passaparola, biglietti da visita, annunci sul giornale locale o via web. Ciò che dovrai fare è recarti nel domicilio concordato, ritirare l’auto, lavarla e riportarla, oppure puoi offrire il servizio direttamente a casa del tuo cliente.
Questa attività, in Italia, è presente solo in alcune delle maggiori città italiane, e si basa sul lavaggio a vapore, a secco, pratico, veloce, con prodotti specializzati anche per la rimozione delle macchie più difficili sia all’interno che all’esterno. I prodotti da scegliere dovranno essere di qualità, comprese le spugne e i panni da utilizzare per gli esterni, per garantire un risultato impeccabile, che porti a fidelizzare il cliente.
E’ ora di dire addio alle scritte “Lavami” sul cofano?
Si potrebbe fissare un prezzo per le idee. Alcune costano molto, altre meno. E con che cosa si pagano le idee? Con il coraggio di metterle in atto.
Ludwig Wittgenstein