Negozio per celiaci: un aiuto a chi è intollerante al glutine
Negozio per celiaci: un aiuto a chi è intollerante al glutine
Aprire un negozio per celiaci significa dare un contributo e un aiuto concreto ad un terzo della popolazione che deve affrontare un’intolleranza al glutine, dimostrando una forte sensibilità e un grande supporto verso una tematica sempre più concreta.
Ogni anno il numero dei celiaci cresce, ma ancora non vi sono cure farmacologiche in grado di alleviare il disagio verso alcuni alimenti. L’unica soluzione è quella di adottare una dieta senza glutine. Aprire un negozio per celiaci significa essere in grado di aiutare oltre 164 mila persone che, in Italia, soffrono di una intolleranza al glutine.
Dove trovare prodotti di qualità in grado di soddisfare questa esigenza?
Oramai la maggior parte dei supermercati offre alcuni prodotti senza glutine, anche se le più fornite restano le farmacie. Nessuno di questi due servizi, però, può diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi ne ha davvero bisogno.
I prodotti maggiormente ricercati sono pane, pasta e dolci: se vuoi metterti in proprio in un settore con ampi margini di crescita, puoi decidere di aprire un negozio alimentare per celiaci, con un laboratorio di prodotti freschi gluten free da vendere quotidianamente, in grado di offrire un servizio mirato a soddisfare la richiesta di un mercato complesso e in continua espansione.
Tieni presente che il tuo contribuito sarà indispensabile per aumentare l’attenzione nei confronti di una intolleranza che cambia il modo di vivere: proponi un’offerta di prodotti facilmente rintracciabili per un’alimentazione variata ed equilibrata e sostieni il cliente anche da un punto di vista psicologico. Se tu stesso sei celiaco potrai creare un rapporto empatico con i consumatori e diventare un sostegno per tutti coloro che hanno bisogno di ritrovare fiducia in se stessi e un gusto nuovo nella preparazione dei propri piatti, senza rinunce e in totale serenità.
Se ami il contatto con le persone, essere di aiuto, fare la cosa giusta al momento giusto, avviare un’attività famigliare da lasciare in eredità ed avere una completa e totale gestione del tuo lavoro, è il momento giusto di agire.
Il futuro della salute non sarà più dipendente dall’assunzione di medicine, ma nella motivazione ad avere cura del proprio corpo, svolgendo una dieta sana e prevenendo le cause della malattia.
Thomas Edison