Pensiero del Giorno 14 Dicembre 2023 Sai Baba
Pensiero del Giorno 14 Dicembre 2023 Sai Baba
Pensiero del Giorno del 14 Dicembre 2023
Incarnazioni dell’Amore!
Il vostro principale obiettivo oggi dovrebbe essere quello di riconoscere il potere dell’Amore. Dio risiede nel cuore di ciascuno come Amore Incarnato. Lo scopo della vita è riconoscere questa verità e condividere il vostro amore con coloro che vi circondano.
Ogni essere umano dovrebbe considerare l’auto-realizzazione come la finalità principale della vita e dedicare tutte le sue attività al servizio dei suoi simili, ricordando costantemente Dio come l’Abitante interiore in tutti. Questo è il modo per redimere la propria vita.
‘Rinuncia‘ è un termine decisamente frainteso. Esso non consiste meramente nel rinunciare alla famiglia e ai beni. Significa rinunciare totalmente a qualsiasi tipo di sentimento possessivo, sia esso legato alla famiglia o ad altri attaccamenti campanilistici. La vera rinuncia implica l’abbandono di ogni idea di attaccamento verso qualsiasi cosa. L’Amore può emergere solo quando c’è questo totale distacco. Considerate ogni cosa come una manifestazione di Dio.
— Discorso Divino del 14 Settembre 1997
Solamente attraverso il non attaccamento e la rinuncia si può acquisire la competenza per sperimentare l’illuminazione interiore.
Con Amore,
Baba
Il corpo è destinato a perire un giorno o l’altro. Sarete costretti ad affrontare la sofferenza se siete attaccati al corpo. Per raggiungere l’immortalità e sperimentare la beatitudine, è necessario trascendere il nome e la forma. Finché avrete un corpo, dovete prendervene cura. Ma non dovreste essere eccessivamente attaccati o preoccupati per esso.
— Sri Sathya Sai Baba, 25 Dicembre 2001