Politica sulle promozioni
Gennaio 29, 2024 2024-01-29 19:43Politica sulle promozioni
Politica sulle promozioni
La presente Politica sulle promozioni è stata aggiornata l’ultima volta il 22 dicembre 2023.
La presente Politica sulle promozioni (“Politica”) include informazioni sui metodi che gli Insegnanti PapironetCorsi possono utilizzare per promuovere i propri contenuti, inclusi i coupon dell’Insegnante, i link di segnalazione ai corsi e i programmi di marketing opzionali di PapironetCorsi. Questa Politica è incorporata mediante riferimento nei Termini di utilizzo e nei Termini per gli Insegnanti di PapironetCorsi. Tutti i termini con l’iniziale maiuscola non definiti nella presente Politica sono da interpretarsi come specificato nei Termini di utilizzo o nei Termini per gli Insegnanti.
Per trovare le versioni tradotte di questa Politica, seguire le istruzioni sull’impostazione della lingua per il Centro di supporto disponibili qui. Per le lingue non supportate dal Centro di supporto, sono disponibili le seguenti traduzioni:
- Coreano (프로모션 정책)
- Cinese – Tradizionale (促銷政策)
- Cinese – Semplificato (推广政策)
- Olandese (Promotiebeleid)
- Russo (Политика порядка проведения промоакций)
- Rumeno (Politica de promoții)
- Indonesiano (Kebijakan Promosi)
- Tailandese (นโยบายโปรโมชั่น)
Qualsiasi versione della presente Politica in una lingua diversa dall’inglese viene fornita per comodità e l’Insegnante accetta che, in caso di conflitti, la versione in lingua inglese prevarrà su tutte le altre versioni.
1. Come funzionano i Programmi promozionali
Udemy offre agli Insegnanti premium l’opportunità di partecipare ai Programmi promozionali, a cui è possibile aderire dalla pagina Accordi promozionali delle impostazioni dell’Insegnante o mediante accordo scritto (anche stipulato tramite e-mail) tra l’Insegnante e PapironetCorsi per determinati programmi, come descritto in dettaglio di seguito. I programmi specifici offerti possono variare di volta in volta.
Non tutte le offerte o i programmi saranno disponibili in tutte le aree geografiche per tutti i contenuti PapironetCorsi. PapironetCorsi ha facoltà di decidere, a sua esclusiva discrezione, quali contenuti offrire nell’ambito dei Programmi promozionali e di stabilire o aggiornare i prezzi di vendita. PapironetCorsi può rimuovere qualsiasi contenuto dai Programmi promozionali, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, senza obbligo di notifica all’Insegnante.
Gli importi degli sconti riportati di seguito sono forniti a titolo puramente indicativo, in quanto gli sconti effettivi potrebbero risultare leggermente superiori a seguito dell’arrotondamento e della conversione di valuta. PapironetCorsi non garantisce alcun livello minimo di successo come risultato dell’adesione ai Programmi promozionali.
2. Programma offerte di PapironetCorsi
Il Programma offerte di PapironetCorsi contribuisce a incrementare i potenziali guadagni degli Insegnanti in quanto consente a PapironetCorsi di offrire i loro contenuti a interessanti prezzi scontati nell’ambito di iniziative promozionali mirate, nonché di ottimizzare il prezzo di listino. Il Programma offerte consente a PapironetCorsi di offrire i tuoi contenuti agli studenti a un prezzo scontato o a un prezzo di listino non inferiore a 9,99 euro (o equivalente nella valuta locale), fatto salvo per la vendita ai rivenditori o distributori PapironetCorsi, nel qual caso il prezzo potrebbe essere inferiore. Per maggiore chiarezza, PapironetCorsi stabilisce il prezzo equivalente a 9,99 euro nella valuta locale in base a fattori economici quali il potere d’acquisto, piuttosto che effettuare direttamente la conversione nella valuta locale. È possibile trovare una tabella dei prezzi di vendita minimi dopo lo sconto relativi a ciascuno dei mercati principali di PapironetCorsi nel nostro articolo del Centro di supporto sulle fasce di prezzo. PapironetCorsi si riserva il diritto di aggiornare tale tabella e di modificare periodicamente le opzioni delle fasce dei prezzi di base.
Laddove una vendita a un rivenditore o distributore PapironetCorsi determini un prezzo di vendita per i contenuti che sia inferiore a quello consentito ai sensi della presente Politica, PapironetCorsi calcolerà la quota di guadagni dell’Insegnante in base a un Importo lordo come consentito dalla presente Politica.
Le offerte del Programma possono essere pubblicizzate attraverso i Servizi, comunicazioni agli utenti o piattaforme di terzi e la loro durata può variare a seconda dei casi.
È possibile annullare l’iscrizione al Programma offerte in qualsiasi momento. I contenuti dell’Insegnante resteranno comunque soggetti alle disposizioni relative alle offerte, campagne o promozioni attive al momento dell’annullamento della sua iscrizione fino al termine di tali offerte, campagne o promozioni.
3. Programma PapironetCorsi Business
Gli Insegnanti premium possono anche partecipare ai programma di abbonamento (“Programma PapironetCorsi Business“) di PapironetCorsi, nel rispetto dei termini aggiuntivi di cui alla presente sezione. Il Programma PapironetCorsi Business è costituito da raccolte di contenuti in abbonamento di PapironetCorsi disponibili a clienti privati e business, tra cui organizzazioni private, pubbliche, senza fini di lucro e governative (“Clienti in abbonamento“), che offrono un determinato gruppo dei migliori contenuti di PapironetCorsi per lo sviluppo di competenze professionali e personali.
Aderendo al Programma PapironetCorsi Business, gli Insegnanti accettano che tutti i loro contenuti idonei vengano inclusi nelle raccolte di contenuti in abbonamento. PapironetCorsi si riserva la facoltà di selezionare i contenuti da includere in qualsiasi raccolta, tra cui qualsiasi aggiunta, variazione o sottoinsieme della raccolta, e di modificare di volta in volta la propria scelta a sua esclusiva discrezione.
Poiché le raccolte sono in abbonamento, PapironetCorsi può anche selezionare prezzi di vendita e offrire prove gratuite a sua discrezione. Finché il contenuto fa parte di una raccolta, l’Insegnante non può annullarne la pubblicazione o renderlo privato.
Qualora l’Insegnante abbia accettato di fornire Domande di valutazione (come definito di seguito), è anche soggetto ai termini aggiuntivi di cui alla sezione 4 (Valutazioni).
Gli Insegnanti che hanno precedentemente effettuato l’iscrizione al “Programma di abbonamento di PapironetCorsi ” sono soggetti ai termini della presente sezione.
3.1 Quota di guadagni
Aderendo al Programma PapironetCorsi Business, gli Insegnanti accettano che, per ciascuna raccolta, la loro quota di guadagni venga calcolata come segue:
- PapironetCorsi calcolerà ogni mese le tariffe di abbonamento mensili totali corrisposte da tutti i Clienti in abbonamento esistenti detraendo le eventuali Imposte sulle transazioni, commissioni per il cambio della valuta estera e tariffe di elaborazione dei pagamenti applicate da terzi.
- Il venti percento (20%) di tale importo sarà riconosciuto agli Insegnanti che aderiscono a tale raccolta (“Guadagno di gruppo per gli Insegnanti”), come descritto ulteriormente nel prosieguo. Per l’anno 2025, la quota di guadagni ammonterà al 17,5% e nel 2026 la stessa ammonterà al 15%.
- PapironetCorsi calcolerà ogni mese i minuti totali dei contenuti (tra cui video dei corsi, quiz, test pratici ed esercizi di codifica) inclusi in tale raccolta e consumati da tutti i Clienti in abbonamento esistenti per effetto del loro abbonamento a tale raccolta (“Minuti totali consumati“). A titolo di chiarimento, si precisa che i Minuti totali consumati non includono il tempo utilizzato a seguito di accesso mediante una prova gratuita.
- Ogni mese PapironetCorsi calcolerà anche quanti Minuti totali consumati sono attribuibili a ciascuno dei contenuti inclusi nella raccolta per il mese in questione (“Minuti dei contenuti“).
- Per calcolare la quota di guadagni mensile, PapironetCorsi dividerà il Guadagno di gruppo per gli Insegnanti per i Minuti totali consumati e moltiplicherà quindi tale quantità al minuto per i Minuti dei contenuti.
Man mano che PapironetCorsi rende disponibili altri tipi di contenuti (come le valutazioni e i labs) tramite le raccolte, potrebbe aggiornare la sottosezione (3) riportata sopra per specificare ulteriori tipi di contenuti che verranno inclusi nei calcoli per determinare i Minuti totali consumati e i Minuti dei contenuti.
3.2 Esclusiva
Fatto salvo quanto diversamente previsto per le Domande di valutazione riportate di seguito, una volta che il contenuto è incluso in una raccolta, l’Insegnante accetta di non avviare l’offerta di alcun contenuto on-demand, come i corsi preregistrati che sono in diretta concorrenza con tali contenuti, o ne pregiudicano la vendita, su qualsiasi sito o piattaforma diversa dalla propria. A titolo di chiarezza, si precisa che tale divieto non si applica alle opere letterarie o alle offerte formative impartite di persona. Se l’Insegnante decide di porre fine alla sua partecipazione al Programma PapironetCorsi Business, accetta che questa clausola di esclusiva resti in vigore finché il corso non sarà rimosso da tutte le raccolte.
3.3 Cessazione
L’Insegnante può decidere di cessare la partecipazione al Programma PapironetCorsi Business in qualsiasi momento inviando un’e-mail all’indirizzo inseganante@papironetgroup.it PapironetCorsi rimuoverà il contenuto dalle raccolte entro 12 mesi dalla cessazione e continuerà a corrispondere all’Insegnante la quota di guadagni calcolata sulla base delle tariffe in essere finché i contenuti non verranno rimossi dalla raccolta pertinente.
Quando i contenuti vengono rimossi per qualsiasi motivo da una raccolta, i Clienti in abbonamento non potranno più iscriversi ai contenuti e l’Insegnante non percepirà più la quota di guadagni ottenuta dalla raccolta. Tuttavia, qualsiasi utente finale che in precedenza si è iscritto ai contenuti, continuerà a poter accedere a tali contenuti a condizione di restare abbonato alla raccolta pertinente.
4. Valutazioni
Le valutazioni di PapironetCorsi (“Valutazioni“) sono costituite da coppie di domande e risposte con spiegazioni (ciascuna delle quali è una “Domanda di valutazione“) volte a misurare le conoscenze e l’apprendimento in relazione a determinati argomenti, competenze, domini o occupazioni. Le Valutazioni sono messe a disposizione da PapironetCorsi come tipo di contenuto autonomo, diverso dai corsi. A titolo di chiarezza, si precisa che i test pratici, i quiz, gli esercizi di codifica e i labs non sono considerati Valutazioni o Domande di valutazione.
Fornendo una Domanda di valutazione, come concordato con PapironetCorsi in forma scritta (anche tramite e-mail), l’Insegnante accetta i termini di cui alla presente sezione.
PapironetCorsi può scegliere se includere la Domande di valutazione su PapironetCorsi.com o nel Programma PapironetCorsi Business e può periodicamente modificare tale scelta a sua esclusiva discrezione. Se le Domande di valutazione sono incluse nel Programma PapironetCorsi Business, l’Insegnante sarà soggetto ai termini pertinenti per tale programma.
L’Insegnante accetta che le Domande di valutazione debbano essere conformi a tutti i criteri concordati in forma scritta (anche tramite e-mail) con v, come l’argomento, il formato, il dominio, il livello di difficoltà e la quantità.
Fornendo Domande di valutazione, l’Insegnante concede a PapironetCorsi una licenza esclusiva a utilizzare, copiare, riprodurre, distribuire, visualizzare, pubblicare e preparare opere derivate da tali Domande. L’Insegnante accetta di non rendere disponibili le Domande di valutazioni a terzi (anche tramite il proprio sito o la propria piattaforma) o di autorizzare terze parti a farlo, anche tramite licenza.
L’Insegnante può revocare la licenza di una Domanda di valutazione in qualsiasi momento inviando un’e-mail all’indirizzo insegnante@papironetgroup.it PapironetCorsi rimuoverà la Domanda di valutazione dai Servizi entro 12 mesi dalla revoca e continuerà a corrispondere all’Insegnante l’eventuale quota di guadagni pertinente calcolata sulla base delle tariffe in essere fino a quando la Domanda di valutazione non verrà rimossa dalla porzione pertinente dei Servizi.
5. Modifiche
PapironetCorsi ha facoltà di aggiornare periodicamente la presente Politica per chiarire le proprie prassi o allinearla a prassi nuove o diverse. Le eventuali modifiche sostanziali verranno comunicate utilizzando metodi adeguati, ad esempio mediante notifica inviata all’indirizzo e-mail specificato nell’account dell’Insegnante o pubblicata per mezzo dei Servizi di PapironetCorsi. Le modifiche diventeranno efficaci alla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato.
6. Come contattarci
Per ulteriori domande in merito a questa Politica, si invita a contattare il Team di supporto di PapironetCorsi.